Lavorazione taglio laser

Perché scegliere noi ?

Lavorazione taglio laser, per una grande flessibilità.

Lavorazione taglio laser, per una grande flessibilità.

Con l’inserimento  della lavorazione a taglio laser, la nostra azienda  è in grado di soddisfare le richieste dei clienti nella realizzazione di prodotti senza vincoli di forma, con spessori variabili da 1 a 10mm e con un grado di precisione eccellente.

La C.M., oltre ai propri prodotti a catalogo, esegue lavorazioni di carpenteria metallica di ogni genere.

Infatti oltre alla linea Salvagnini e quella dedicata alla costruzione dei quadri elettrici, ha inserito un centro di lavoro a taglio laser TRUMPH 3030 2600W il quale permette di lavorare spessori fino a 10mm di ferro e 6mm di acciaio inox.

LE MACCHINE PER LA LAVORAZIONE DEL TAGLIO LASER

Oggi sono disponibili sul mercato macchine da taglio che utilizzano la tecnologia laser per effettuare tagli di massima precisione non solo 2D ma anche 3D; queste macchine sfruttano la tecnologia laser con sorgente ad alta brillanza che consente alta efficienza energetica, minori costi di integrazione sugli impianti e minori costi di manutenzione. Le macchine a taglio laser 3D vengono usate nei Centri di Servizio per il taglio di profili strutturali (aperti e chiusi) impiegati per costruzioni e infrastrutture.
Queste macchine sono caratterizzate dall’avere una testa che grazie ai suoi gradi di libertà si combina con il movimento impresso al profilo dal/dai mandrino/i (rotatorio sul proprio asse) consentendo lavorazioni complesse.
Queste macchine giuntano, modellano, incidono, forano, marcano, temprano, applicano nervature e rivestimenti; la lavorazione di materiali con un fascio di luce unisce in sé efficienza, precisione ed un elevato grado di automatizzazione, avvenendo senza contatto ed in assenza di usura.

LA PROGETTAZIONE TRAMITE LA LAVORAZIONE CON TAGLIO LASER

La lavorazione con taglio laser è cosi flessibile e innovativa che assicura vantaggi fondamentali: flessibilità nella realizzazione della geometria, eliminazione delle successive operazioni di cianfrinatura e aggiustamento, semplicità di realizzazione dell’estremità degli elementi lavorati, elevata precisione.

Il nostro ufficio tecnico è a vostra disposizione per eventuali preventivi o studi di fattibilità.

RICHIESTA INFORMAZIONI